We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Metaphora

by RIVERSONG

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7 EUR  or more

     

1.
Vortici ed ombre rincorrono il passo e in-certi momenti quasi sorpassano. Non so se la meditazione faccia per me che spesso manco di pazienza e già mi scoccia la fila in treno, figuriamoci sgombrare la mente. Sospesi in bilico sulla finestra pezzi di vetro e cartapesta. Ragione è ovvio, emozione non lo so, è complicato spiegare, e ancora più capirlo. Non so, non so che dire, se fingermi sterile ai versi d'amore io, che non mi fisso negli specchi ma nei vetri dei caffè o nei finestrini offuscati dai pollini di primavera. Negli anni ho affinato la tecnica di ricamare il silenzio negli spazio più stretti, intagliato con cura che sembra di esistere solo di sera Soggetti alla psicanalisi, esposti ai ricordi, a fatica accettiamo consigli, temendo gli sbagli. Cosa vuoi sapere? Maree in successione, dovrei forse scappare quando tornano le onde? o solo piantare le impronte e lasciar cedere i granelli di sabbia sotto i piedi sommersi dall'acqua.. (x2)
2.
Metaphora 02:56
Anna in realtà è un alieno che viene da Marte, di un universo parallelo in contatto con il nostro, ed ogni mattina, prima di uscire, indossa il vestito da umana. Chissà che fatica vedere da quella maschera che rende i suoi occhi spilli. La gente per strada la guarda stranita perché si è allacciata i bottoni della camicia.. ..storti. Anna in realtà è un alieno che viene da Marte, cammina sul marciapiede calpestando secche le foglie, le vecchie cabine per telefonare non sono passate di moda. Chissà quanto costan le telefonate a casa, intergalattiche Terra-Marte. Sperando qualcuno risponda veloce o almeno ricordi che Anna è su un altro pianeta.. ..sola. Anna in realtà è un alieno che viene da Marte e guarda la gente che corre, da una panchina, seduta in disparte.
3.
Lauren 03:06
Lost in darkness, mazes in your mind, you're falling in the void of all the things you left behind. Stepping on forgotten scenes images come out the corner. Fixing stitches laying on your hands suddenly you're blankly disappearing from the crowd. Picking up some river stones, (you) let them bounce all through the lake. Lauren look around you, can't you feel? Everything you see is just unreal. (x2) Running miles just playing hide and seek, the other kids are resting but you're standing still to think. Things that now cannot be changed, just don't want to lose that game.. Lauren look around you, can't you feel? Everything you see is just unreal. (x2) Maybe you're the unreal one, floating in a simulation.
4.
Luna Rossa 02:22
Seduta su un tavolo da ping-pong mentre scende la sera e la luce si fa scura, le persone che parlano e ridono sono lontane e non danno attenzione a cosa succede per più di mezz'ora. Seduto qui accanto a me c'è il silenzio che parla e racconta i pensieri, e io che non so cosa dire, muta come un pesce che nuota spesso in cerchio, chiuso dentro a una boccia. Sale la luna e i suoi crateri sono i mari che ho imparato a memoria. Si allineano i pianeti alla sua faccia rossa, le boe dello spazio sono solo asteroidi.. La respirazione si fa più pesante e il casco si appanna di aria e pulviscolo, c'è troppo silenzio che lo senti parlare mentre viaggia tra le onde di un abisso di universo E scivola la luna dall'orbita con i suoi crateri sono i mari che ho imparato a memoria, si è tinta di terra e di fuoco oscurando la notte non è mai completamente.. ..buio.
5.
Astronauta 02:20
Nella mente ho un'assemblea disordinata ed ogni membro vuole prendere parola. Io nella mente ho un'autostrada di pensieri che sfrecciano non puoi salirci e nemmeno scendere. Non capisco dove sia l'occhio del ciclone.. Ho camminato per 22 volte intorno al sole come un'astronauta, ho camminato in linea retta e poi voltatami a guardare ho realizzato che non fosse poi così diritta e che la linea separante le mie impronte in realtà rappresentasse la perenne dualità di quel che penso.. Ed inciampo in un filo di vento.. Mi appiccico pezzi di post-it addosso rubati da altri momenti. Strappando dai muri carta da parati ridipingo col colore del mare. Non capisco dove sia la tempesta solare.. Ho camminato per 22 volte intorno al sole come un'astronauta, ho camminato in linea retta e poi voltatami a guardare ho realizzato che non fosse poi così diritta e che la linea separante le mie impronte in realtà rappresentasse la perenne dualità di quel che penso.. E mi perdo come piuma in una ciglia di foresta..
6.
Life Raft 03:37
Running around in the ocean all you can see is a deep blue. Nothing with you unless hope and fear lying inside of you, lying inside of you. And may this music be a life raft for you and melt down all the dark thoughts even if just for a minute, let it shine over you. Castaways floating adrift slowly as the sun goes down looking around for some bottles to write your message and send it wherever Facing the surface of water i can't tell apart the horizon, that's when insecurities start to sink don't let them drown you, don't let them drown you down. And once you're feeling up and then you're feeling down, like in a rollercoaster but you don't want the ground Yeah, once you're feeling up and then you're feeling down, like in a rollercoaster but- but you don't want the ground. And may this music be a life raft for you and melt down all the dark thoughts even if just for a minute, let it shine over you. (x2)
7.
Riversong 02:21
Alla luce di una sveglia in una camera d'albergo ho iniziato a riversare le parole su di un foglio, che strano modo abbiamo di contare il tempo, sai, mi sembra quasi un paradosso. Spesso mi ritrovo a fare teorie sull'universo, qualche volta io faccio esperienza del mondo, ma non me ne accorgo, e avrei bisogno di imparare a concentrarmi, ed essere come le onde del mare, fredde ma in movimento, non è poi così male..

credits

released March 22, 2019

license

all rights reserved

tags

about

RIVERSONG Milan, Italy

navigating inter-dimensionally through time and space with music

contact / help

Contact RIVERSONG

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like RIVERSONG, you may also like: